La segnalazione dovrà essere depositata dal proprietario. Se il richiedente è persona diversa dal proprietario (usufruttario, locatario, promissario, acquirente, ecc.) è necessario presentare una dichiarazione del proprietario dell'immobile con firma non autenticata e con fotocopia del documento di identità del proprietario medesimo.
Descrizione
La segnalazione certificata di agibilità è da presentare entro sessanta giorni dall'ultimazione dei lavori nei termini previsti dal titolo abilitativo.
Norme di Riferimento: Legge regionale 6 aprile 1998, n. 11, art. 63bis e 63ter. Regolamento Edilizio Comunale; NTA del PRGC vigente.
Come fare
Le procedure per la presentazione di una segnalazione certificata di agibilità sono disciplinate dagli articoli 63
bis e 63ter della legge regionale 06.04.1998, n. 11 (https://www.consiglio.vda.it/app/leggieregolamenti/dettaglio?tipo=L&numero_legge=11%2F98&versione=V%20)
Cosa serve
A ottenere l'agibilità di un immobile
Cosa si ottiene
L'agibilità decorre dalla data di presentazione della segnalazione certificata di agibilità.
Tempi e scadenze
I tempi e le scadenze sono definite dagli articoli 63 bis e 63ter della legge regionale 06.04.1998, n. 11 (https://www.consiglio.vda.it/app/leggieregolamenti/dettaglio?tipo=L&numero_legge=11%2F98&versione=V%20)
Costi
La segnalazione certificata di agibilità dovrà essere presentata in marca da bollo utilizzando l'apposito modulo FINES presso l'ufficio tecnico comunale in modalità telematica. A seguito della presentazione della segnalazione certificata di agibilità, il committente dovrà corrispondere i diritti di segreteria all'Ente, tramite avviso di pagamento PagoPa emesso dall'ufficio tecnico comunale. I diritti di segreteria sono stabiliti annualmente con deliberazione della Giunta comunale.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Tecnico-Edilizia privata
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.