Misuratori di velocità ed infrazioni dei veicoli

Autovelox e telelaser: i
La polizia locale di Gressoney-La-Trinité effettua nei giorni di maggior afflusso turistico dei controlli con il telelaser in loc. Edelboden Superiore, Loc. Tschaval e in loc. Woaldiele.
L’invito agli conducenti, pertanto, è di rispettare i limiti di velocità e tutte le altre norme del Codice della strada, prestando particolare attenzione all’eventuale attraversamento di pedoni.
Di seguito le sanzioni previste in caso di infrazione:
- Se l’eccesso di velocità è contenuto entro i 10 chilometri all’ora dal limite, la multa sarà di 41 euro.
- Tra 10 e i 40 chilometri orari, oltre al pagamento di 168 euro, ci può essere la decurtazione di tre punti dalla patente.
- Per il superamento del limite compreso tra 40 e 60 chilometri all’ora, la sanzione sale a 527 euro, seguita dalla decurtazione di sei punti e dalla sospensione accessoria della patente da uno a tre mesi (da 8 a 18 in caso di recidiva nel biennio).
- Infine per gli eccessi oltre i 60 chilometri, la sanzione è di 821 euro, la decurtazione pari a dieci punti, la sospensione da sei mesi ad un anno oppure la revoca in caso di recidività nel biennio.
Più in generale, per le infrazioni commesse tra le 22 e le 7, le sanzioni vengono aumentate di un terzo.